La Tormalina nera è una delle “Pietre-scudo” più efficaci e potenti. Pietra di protezione per eccellenza, respinge e blocca le energie negative. Le purifica e le converte in una sorta di vibrazione leggera, aerea. Per questo motivo è uno dei cristalli più potenti ed efficaci per contrastare l'ansia, controllare gli attacchi di panico, agendo come un punto d'ancoraggio durante la "tormenta". Quando ti senti sopraffatto da emozioni negative, quando i pensieri invasivi ti fanno perdere il senso della realtà, tieni forte la pietra di tormalina nera tra le mani, chiudi gli occhi e respira profondamente e lentamente, ti aiuterà a ritrovare la calma.
La Tormalina nera è anche uno dei minerali più potenti per assorbire le radiazioni elettromagnetiche, aspetto questo che la rende molto utile per chi lavora molte ore a contatto con i computer e altri dispositivi elettronici.
Pietra associata al chakra della radice, il centro di energia che ci fa sentire radicati e sicuri. La sua energia ti auterà a sentiti più vicino alla terra e alle sue vibrazioni curative.