L'Emimorfite è un silicato di zinco, un minerale raro che si presenta in una gamma di tonalità bellissimi, i più ricercati vanno dal giallo al verde-bluastro e alle variazioni di blu brillante.
Viene estratto in molte località come l'Algeria, la Siberia, il Messico e si trova anche in Italia.
L'Emimorfite manifesta l'energia del benessere a molti livelli. Porta equilibrio al campo aurico, dissolvendo e allontanando le macchie scure di negatività o debolezza. Influisce sul corpo emotivo in modo molto positivo, portando una vibrazione di gioia che però non nega gli inevitabili episodi di dolore e tristezza della vita. In effetti, l'energia dell'emimorfite tende a far confluire la gioia e il dolore in un unico flusso di coinvolgimento emotivo compassionevole e empatico, per se stessi e per gli altri. Quando non si resiste a nessuna emozione, quando vengono completamente accolte, il flusso libero dei sentimenti è di per sé così gratificante che anche il dolore conserva un elemento di gioia.
L'emimorfite, particolarmente nella sua colorazione blu, è anche una pietra di comunicazione e di connessione profonda. Facilita la necessaria crescita interiore attraverso la quale si può imparare a connettersi e a comunicare con le anime che sono “passate” al regno successivo, gli spiriti guida e tutti gli esseri angelici.
Questa meravigliosa gemma ci fa affermare: “Accetto con gioia l'intero spettro delle mie emozioni, richiamo l'attivazione della mia Luce interiore e vivo in empatia compassionevole con tutte le anime.”