Presentazione del Quarzo Rosa

Uno dei quarzi più famosi ed amati. Il quarzo rosa puo' essere più o meno trasparente, con sfumature che vanno dal rosa chiarissimo al quasi rosso. La maggiore parte dei quarzi rosa usati in oreficeria proviene dal Brasile e da Madagascar.

Osservando questo minerale non possono non venire in mente le parole che Omero dedica alla Dea Aurora "dai riccioli belli e dalle rosee dita"...

Non fatevi ingannare dal suo dolce e umile aspetto, questa pietra è un forte alleato carico d'amore, l'energia più potente che esista. Un Amore che mi piace immaginare come un elemento mistico compenetrato all'Universo tutto, sua essenza e anima dinamica.

Pietra dall'energia tutta femminile, legata al chakra del cuore e all'elemento Acqua, ci aiuta a rilasciare tensione, stress, rabbia e sopratutto la paura lavorando su tutte le emozioni tossiche. Le sue vibrazioni sono come un balsamo per le nostre emozioni porta calma, armonia e purifica l'intero campo aurico.

Pietra particolarmente adatta anche ai bimbi, soprattutto se stanno vivendo qualche situazione famigliare difficile stimolando la loro autostima e una maggiore solidarietà verso fratelli e amici. Agisce positivamente rassicurandoli di fronte alla paura dell’abbandono.